Verifica il file XML Anticorruzione prima di pubblicarlo.

Pubblicato da admin il giorno 6 Giugno 2016

Abbiamo pensato di introdurre nella piattaforma GGAP uno strumento di analisi molto evoluto per mettere in grado chiunque di visualizzare, sia in maniera sintetica che di dettaglio, tutte le informazioni che sono presenti nel file XML Anticorruzione (art.1 comma 32 L.190/12).

La scelta è nata da una considerazione molto semplice, ovvero il fatto che l’operato della stazione appaltante sarà giudicato proprio sulla base delle informazioni contenute in tale file e non per il fatto di averlo pubblicato o meno in modo formalmente corretto.
Metterlo a disposizione degli organi di vigilanza e pubblicarlo sul sito istituzionale della stazione appaltante senza avere certezza del suo contenuto sarebbe sicuramente un errore.

Da queste considerazioni ha preso vita l’XML Analyzer di GGAP, uno strumento in grado di produrre un prospetto navigabile delle informazioni contenute nel file XML anticorruzione pubblicato sia sul sito delle singole stazioni appaltanti e che sul sito ANAC dedicato all’anticorruzione e raggiungibile all’indirizzo: http://dati.anticorruzione.it/#/l190

Lo strumento dispone inoltre di una funzionalità in grado di visualizzare in formato Human Readable il contenuto del file XML.

Per vedere come funziona segui il video......

L’Analyzer XML è incluso nella piattaforma software GGAP ma può essere acquistato anche separatamente. Se sei interessato ad una prova gratuita di questo strumento compila il form di richiesta cliccando QUI.