Pricing Policy


La piattaforma software GGAP viene messa a disposizione del mercato in due differenti modalità:

  • la vendita della licenza d’uso perpetua ed illmitata;
  • l’erogazione delle funzionalità della piattaforma come servizio (modalità SaaS - Software As A Service).

Nel primo caso la stazione appaltante diventa proprietaria a tempo indeterminato della licenza d’uso del software, senza limite di utenti, e può decidere se installarla all’interno della sua Server Farm o in hosting presso un provider.

Nel secondo caso la stazione appaltante acquista un servizio ed ha il sistema a sua disposizione per tutto il tempo che riterrà utile pagando un canone mensile.

Il prezzo di vendita della soluzione viene calcolato, sia nel primo che nel secondo caso, in funzione delle dimensioni e dei volumi di informazioni che vengono gestite dalla Stazione Appaltante in questo modo viene garantito l’accesso a questa tecnologia a tutte le stazioni appaltanti indipendentemente dalla loro dimensione.

I parametri che vengono utilizzati per la valutazione del prezzo riguardano:

  • il numero di acquisti che la stazione appaltante esegue nell’anno ripartiti per:
    • acquisti di importo inferiore a 40.000 Euro;
    • acquisti di importo superiori o uguali a 40.000;
  • la distribuzione geografica delle unità che acquistano;
  • il numero di utenti e di RUP.

Le attività incluse nella fornitura riguardano:

  • la preparazione dell’istanza GGAP che consiste in:
    • Installazione e configurazione del sistema;
    • Configurazione di unità organizzative, delle utenze e dei ruoli;
    • Precaricamento di tutte le informazioni pregresse presenti sul SIMOG;
    • Precaricamento delle informazioni relative a SmartCIG e NoCIG;
    • Precaricamento dei dati necessari alla produzione del file XML Anticorruzione disponibili alla data di avvio in esercizio del sistema;
    • Precaricamento dell’anagrafica dei fornitori;
    • Configurazione dei connettori software necessari a garantire il funzionamento dei flussi di informazioni verso GGAP relativamente a:
    • Anagrafica dei fornitori;
    • Somme liquidate;
    • Date contrattuali;
  • la formazione (2 giorni di formazione in aula presso la sede del cliente);
  • il supporto tecnico operativo per i primi 12 mesi;
  • la manutenzione normativa necessaria a garantire il costante aggiornamento della piattaforma per i primi 12 mesi;

Al supporto tecnico operativo e alla manutenzione normativa inclusi nell’acquisto per i primi 12 mesi si aggiunge la possibilità di avere 12 mesi di hosting gratuito presso la nostra server farm per consentire al cliente di avviare la piattaforma anche in assenza di risorse hardware interne immediatamente disponibili.

Per chi acquista la licenza d’uso del sistema l’hosting, la manutenzione normativa ed il supporto operativo per le annualità successive alla prima sono da considerarsi disponibili a pagamento.