Il Modulo "Amministrazione Trasparente"



La piattaforma software GGAP dispone di un modulo dedicato alla gestione delle informazioni da pubblicare nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale della Stazione Appaltante in modo perfettamente aderente alla normativa di riferimento (D.Lgs 33/13 e All. 1 alla delibera ANAC n. 1310 Dic 2016).

Il modulo, utilizzabile sia in maniera integrata che in modalità “singola”, oltre a mettere a disposizione le funzionalità necessarie per gestire la pubblicazione delle informazioni nelle singole sottosezioni dispone di ulteriori importanti strumenti come:

  • lo scadenzario, in grado di portare all’attenzione degli utenti le informazioni che sono prossime alla scadenza e che devono essere aggiornate ma anche quelle che sono prossime alla pubblicazione per un’eventuale ulteriore approfondimento prima di renderle disponibili al pubblico;
  • l’albero di monitoraggio in grado di fornire accesso diretto alle funzioni di pubblicazione ma anche di porre in evidenza eventuali criticità come ad esempio:
    - * la presenza di sottosezioni prive di informazioni;
    - * la presenza di elementi prossimi alla scadenza;
    - * la presenza di elementi di prossima pubblicazione;

    utilizzando l’albero di monitoraggio è inoltre possibile modificare l’ordinamento degli elementi presenti nelle singole pagine dell’Amministrazione Trasparente;

  • i connettori software per la trasmissione dei dati alla sezione Amministrazione Trasparente già presente nel sito istituzionale della stazione appaltante;
  • la disponibilità di una sezione Amministrazione Trasparente già funzionante da inserire nel sito istituzionale della stazione appaltante in alternativa a quella esistente.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo di email info@mailggap.it